menu

Voucher regalo
Prenota ora

Una perla della Liguria

Zoagli

Zoagli è un delizioso borgo situato nel Golfo del Tigullio tra Rapallo e Chiavari, a poca distanza da Sestri Levante, una delle perle sul mare della Liguria che presenta più di un motivo di interesse.

Vis a Vis hotel

Questa località è conosciuta soprattutto per la sua scogliera che costeggia una bellissima passeggiata sul mare, il Lungomare Canevaro, incastonato nel golfo da cui si possono ammirare indimenticabili tramonti. Tra le cose da vedere a Zoagli ci sono le caratteristiche stradine dove il tempo sembra fermarsi, gli ulivi cullati dal vento salmastro che porta sentori di mare anche nelle zone più interne, oltre alla natura aspra e sfumata della Liguria.

Nei fondali vicini alla costa, a nove metri di profondità, si trova la statua della Madonna del Mare, una scultura in bronzo realizzata nel 1996 dalla scultrice Marian Hastianatte come simbolo di protezione di Zoagli e dei suoi abitanti. Oggi rappresenta un forte richiamo per gli amanti dell’esplorazione subacquea ed un’attrazione turistica che richiama appassionati e curiosi da ogni luogo.

Vis a Vis hotel

Un’altra meta da vedere è il Castello di Sem Benelli, una residenza privata a strapiombo sulle acque cristalline della Liguria, celebre poiché negli anni ha ospitato personaggi illustri come Nietsche, Ezra Pound e Kandinsky.

Zoagli è un comune da visitare più volte per lasciarsi catturare dall’atmosfera sospesa che emanano i suoi paesaggi e scoprire dettagli nuovi e ammalianti. Dalla piazza del paese parte il Sentiero dei Cinque Campanili che collega idealmente le frazioni collinari e le loro chiese ricche di fascino e storia: da ognuna delle piazze antistanti, in mezzo all’intrico di rami e scogliere, potrai perderti con lo sguardo nell’orizzonte sconfinato del mare della Liguria.