menu

Voucher regalo
Prenota ora

Una passeggiata piena di fascino tra San Terenzio e Lerici

Una giornata a Lerici

A poca distanza da Sestri Levante si trova il meraviglioso golfo di Lerici, un angolo sospeso tra terra e mare ricco di panorami da vedere e sapori da gustare appieno, una caratteristica baia che arriva a San Terenzio.
Vera perla della Liguria, incastonata nel Golfo dei Poeti, Lerici è uno dei borghi più belli della regione, qui potrete vedere scorci suggestivi e unici, lasciarvi catturare dalla natura selvaggia che si inerpica fino al castello, spingere lo sguardo sul mare cristallino fino al punto in cui le nuvole si tuffano in acqua. Un vero patrimonio culturale e paesaggistico tutto da scoprire.

Vis a Vis hotel

Lerici è un golfo caratterizzato da due estremità e una lingua di spiaggia al centro, San Terenzio è la piccola cittadina all’estremità opposta, un altro contesto urbano da vedere con la sua scogliera e i suoi locali tipici. Meta di un turismo attivo ed esigente, grazie alla presenza di campi sportivi, golf, tennis e piscine, Lerici possiede una ricchezza di siti naturali sorprendente, un patrimonio storico, culturale e gastronomico che offre innumerevoli spunti di interesse.
Simbolo iconico della città è il suo castello monumentale, che domina la baia fieramente assiso sul promontorio estremo del golfo. La sua imponente struttura contrasta dolcemente con il tappeto di case colorate del paese offrendo ai visitatori un panorama da cartolina.

Vis a Vis hotel

Il piccolo porto di Lerici vi invita in un mondo di suoni, aromi pungenti e sapori salmastri: bancarelle di pesce fresco, resti da pesca sdraiate sul molo e barche di ogni forma pigramente ormeggiate sulle placide acque, un contesto davvero affascinante da visitare e riscoprire ogni volta gustando sfumature sempre diverse.
Lerici e San Terenzio vi aspettano per farvi trascorrere momenti di relax e benessere in una cornice d’eccezione: il verde della macchia mediterranea, i caratteristici vicoli stretti, i negozi di prodotti locali e le prelibatezze della Liguria nella loro forma migliore. Senza dimenticare alcune delle spiagge più belle d’Italia nascoste nelle sabbiose insenature della baia.