menu

Voucher regalo
Prenota ora

Vacanze sportive in Liguria

Canyoning in Liguria

Partendo dall’hotel Vis a Vis potrete praticare canyoning in Liguria in scenari dalla sorprendente bellezza: arricchite le vostre vacanze in Liguria con adrenaliniche proposte per un soggiorno all’insegna della scoperta e dello sport.

La Liguria non è solo spiagge e mare, pittoresche coste e borghi medievali, ma è anche la meta ideale per il canyoning, un’attività che combina escursionismo, arrampicata e nuoto, un’autentica immersione nel volto più selvaggio della regione.
Le vostre vacanze in Liguria saranno ritmate da affascinanti avventure nel verde, seguendo il corso dei più celebri fiumi attraverso gole profonde e canyon, superando cascate e pozze d’acqua, scivoli naturali chiamati toboga, toccando con mano pareti scolpite dalla millenaria erosione: emozioni uniche ed indimenticabili da vivere in gruppo.

Vis a Vis hotel

Grazie al canyoning in Liguria scoprirete angoli paradisiaci altrimenti inaccessibili, un viaggio di sport, divertimento e adrenalina nell’entroterra montuoso che, a causa della particolare morfologia del suo territorio, offre numerosi percorsi di differenti gradi di difficoltà.
Alcuni tratti andranno superati con l’ausilio di corde, nodi e ancoraggi, con esperte guide che sapranno accompagnarvi in totale sicurezza.

Prima di tuffarvi in questa avventura vi servirà l’abbigliamento adeguato, come scarpe da trekking, grip antiscivolo e casco protettivo, vi consigliamo inoltre di portare una fotocamera impermeabile per immortalare i paesaggi, oltre a bevande e snack energetici.

Vis a Vis hotel

Tra i canyoning più famosi da sperimentare durante la vostra vacanza in Liguria ricordiamo:

• Torrente Barbaira
Situato nelle vicinanze di Imperia, un’intensa esperienza nella natura incontaminata della Liguria, tra salti, scivoli ed emozionanti discese.
• Rio Creverino
Un percorso nei pressi di Genova, perfetto per principianti e famiglie con bambini, con diverse piscine naturali in cui rilassarsi.
• Rio Gottero
Questo tragitto di canyoning si trova in provincia di La Spezia, caratterizzato da uno spiccato sviluppo orizzontale, ricco di cascate e calate.
• Rio Prialunga
Raggiungibile dal parco regionale del Beigua, presenta numerose calate in pozze estremamente scenografiche.
• Rio Lerca
Il percorso più bello e avvincente della Liguria, vicino ad Arenzano, un vero spettacolo naturale in una zona riconosciuta come patrimonio Unesco.