Sestri Levante è un set cinematografico a cielo aperto: le sue spiagge, le calle, il mare e gli affascinanti borghi sono la location ideale dove ambientare il Riff, uno degli eventi più importanti della regione, un festival di film indipendenti da non perdere.
Il Riviera Film Festival prende vita nel 2007 e nel corso degli anni si afferma come una realtà in crescita riscuotendo sempre più successo di pubblico e critica. Quest’anno si svolge dal 9 al 14 Maggio e colora Sestri Levante di musica, idee e visioni: trenta pellicole in concorso di registi under 35 provenienti da tutto il mondo, uno spaccato di cultura e pensiero trasversale che regala punti di vista inediti e sorprendenti.
Una settimana di eventi, film, documentari nella bellissima Sestri Levante per divertirsi, commuoversi, riflettere sui temi più discussi dell’attualità, a due passi dal placido mare della Liguria. Un festival pieno di fascino e suggestioni da vivere fino in fondo mentre un rossastro tramonto tinge di splendore la multiculturalità delle proposte.
Sestri diventa un melting pot di tendenze, la perla della Riviera si arricchisce di innumerevoli sfumature: il Riff 2023 apre le danze al Cinema Ariston, con Red Carpet e la cerimonia di apertura del Festival, prosegue poi presso l’ex Convento dell’Annunziata con le proiezioni gratuite e all’interno della fantastica Baia del Silenzio che ospita interessanti masterclass in una cornice d’eccezione.
Molti i nomi che affolleranno Sestri durante i giorni del festival: Anna Foglietta, Vanessa Beecroft, Anna Favella, Lavinia Longhi, Anna Ammirati e Paolo Ruffini sono solo parte del cast dei protagonisti del cinema e dello spettacolo italiano. Presidente della giuria film sarà l’attrice britannica Emily Mortimer, la giuria documentari sarà invece presieduta dall’attrice e regista Michela Andreozzi. Tra le Rising star del cinema italiano Marco Bocci presenterà il suo secondo lavoro da regista e ampio spazio sarà dato alle serie tv nostrane con le ultime produzioni Sky original e Amazon prime. Tante sorprese tutte da scoprire tra film, documentari e laboratori tematici che renderanno il Riff un evento adatto a tutti i gusti e a tutte le età.
L’edizione 2023 del Riviera Film Festival è uno degli eventi più caldi alle porte dell’Estate: l’eccellenza cinematografica arriva a Sestri Levante e come tutte le cose fatte con passione smuove pensieri, coscienze e sentimenti.
Siete pronti per il cinema ribelle?
Per saperne di più: https://www.rivierafilm.org/