Il lungomare Giovanni Descalzo è un’elegante passerella sulla spiaggia di Sestri Levante, una via alberata sul mare che incornicia idealmente il centro cittadino.
Rilassante passeggiata sul mare di Sestri Levante, il lungomare Giovanni Descalzo è uno dei tratti litoranei più suggestivi della Liguria: una strada che mostra i cromatismi del territorio, il verde delle piante e l’azzurro del mare.
Panorami affascinanti sul mare in un luogo ricco di storia, il lungomare Descalzo racchiude l’anima più autentica di Sestri Levante, fatta di cultura e tradizione.
Giovanni Descalzo, scomparso nel 1951, è stato un importate poeta e scrittore locale, famoso per le sue appassionate descrizioni della Liguria e della vita marittima: attraverso la sua poesia Giovanni ha saputo catturare l’essenza della riviera nella maniera più suggestiva.
In omaggio alla sua profonda influenza culturale, il Lungomare si estende lungo tutta la costa facendo da trait d’union tra la Baia delle Favole e la baia del Silenzio: il percorso ideale per una romantica camminata, per fare attività sportiva o dove scattare foto da cartolina dell’incontaminato mare ligure.
Qui potrete ammirare la bellezza del paesaggio, attraversare spiagge e stabilimenti balneari, aree verdi e monumenti, tra cui il busto bronzeo dedicato all’artista.
Il Lungomare Descalzo presenta inoltre ristoranti, caffè e gelaterie, oltre a botteghe tipiche in cui acquistare souvenir o piccoli monili: un’immersione nel cuore caratteristico di Sestri Levante per concludere al meglio una giornata di scoperte e relax.