menu

Voucher regalo
Prenota ora

Il borgo più orientale delle Cinque Terre

Riomaggiore

Riomaggiore è una delle Cinque Terre più caratteristiche, un borgo che offre molte cose da vedere situato tra due vallate e scenograficamente assiso sul mare.

Riomaggiore si apre simile ad un palcoscenico teatrale davanti alle acque della Liguria, una sinfonia architettonica di colori e forme che contrasta dolcemente con la verde macchia mediterranea e il cielo azzurro. Perla delle Cinque Terre, il suo meraviglioso centro storico è un intrico di stradine acciottolate da vedere e da cui lasciarsi ammaliare.

Vis a Vis hotel

Una località fuori dal tempo in cui assaporare un’atmosfera sospesa con sentori di salmastro, passeggiare sul piccolo porto e farsi tentare dai sapori tipici del luogo: schiacciate, trofie al pesto, pesce fresco appena pescato, proposte di gusto che raccontano il territorio in tutte le sue sfumature.
Le colline circostanti sono inoltre imperlate da terrazze di vitigni, qui si produce lo Sciacchetrà, il vino simbolo delle Cinque Terre, che merita una suggestiva degustazione in mezzo alla natura.

Vis a Vis hotel

Vedere Riomaggiore richiede una visita alla Chiesa di San Giovanni Battista, un’opera monumentale di grande prestigio edificata nel 1340, contenente importanti opere d’arte come il Trittico di Antelami e l’imponente pulpito di marmo.
Il castello di Riomaggiore è uno dei luoghi più frequentati delle Cinque terre, risalente al XIII secolo è oggi cornice di interessanti eventi culturali e didattici oltre che di cerimonie private: una location unica da cui far spaziare lo sguardo sui meravigliosi dintorni.
Incastonata tra le tipiche casette colorate si trova la graziosa spiaggia, una piccola insenatura rocciosa in cui sdraiarsi al sole o divertirsi ad esplorare i fondali cristallini.

Riomaggiore vi accoglie con il suo fascino discreto mostrando il volto più autentico della Liguria, una meta da non perdere durante il vostro soggiorno a Sestri Levante.