menu

Voucher regalo
Prenota ora

Alla scoperta di una suggestiva città sul mare

Una visita a Chiavari

A pochi km da Sestri Levante si trova la pittoresca città di Chiavari, situata sul bellissimo mare della Riviera ligure di Levante, un centro da visitare caratterizzato da una feconda storia e da tradizioni tutte da scoprire.
Il centro storico di Chiavari mantiene intatte le sue autentiche sfumature di città antica: stradine strette e tortuose da visitare perdendosi e ritrovandosi davanti a facciate colorate e balconi fioriti. Una piazza principale impreziosita da una monumentale fontana circondata da negozi tradizionali (tra tutti una gioielleria dell’800 con le porte in legno perfettamente conservate!), ristoranti e caffè, dove è possibile gustare le prelibatezze locali e fare shopping di prodotti artigianali.

Vis a Vis hotel

Se siete amanti di arte e architettura dovete visitare la Cattedrale di Nostra Signora dell’Orto, un maestoso edificio religioso risalente al XII secolo che presenta una combinazione di stili diversi, tra cui il romanico e il gotico, in sintesi perfetta. All’interno si svelano affreschi e opere d’arte che risalgono all’epoca medievale.
Un’altra delle eccellenze della città è la passeggiata sul lungomare: il celebre Corso Italia si estende lungo la bella spiaggia e offre scorci pieni di fascino sul mar ligure, il luogo eccellente in cui fare una piacevole camminata e incontrare i caratteristici bagni in stile liberty che punteggiano la costa.
La tradizione profondamente artigianale della zona si riflette sulla ricca produzione di mobili e arredamento trasformando Chiavari in uno dei punti di riferimento principali per arredo pregiato di alta qualità. Qui potrete trovare finezze di design come la “Chiavarina” la tipica sedia locale dalle linee classiche ed eleganti.

Vis a Vis hotel

Le spiagge di Chiavari sono cinque: lo spiaggione è il più grande e il più semplice da raggiungere, perfetto per rilassarsi e prendere il sole. Camminando sulla passeggiata incontrerete altre due piccole spiaggette centrali, una spiaggia sotto il porticciolo ed infine la spiaggia nudista. L’arenile è ideale per i bambini, infatti è composto di sabbia morbida e raggiunge la lunghezza di circa un chilometro, bagnato da acque tendenzialmente molto calme. Il fondale è in sabbia e permette una entrata in acqua facile.
Visitare Chiavari offre spunti naturalistici unici grazie alla vegetazione circostante e alle spiagge in arenile morbido che nel periodo estivo si riempiono di turisti. Spiagge libere e bagni attrezzati si rincorrono per la lunghezza di tutto il litorale con proposte ricettive diverse che intercettano ogni tipo di gusto.
Una città da visitare insieme ai suoi dintorni per una giornata tra buon cibo, arte e natura.