menu

Voucher regalo
Prenota ora

Un luogo magico tra natura e storia

La Baia delle favole

La Baia delle Favole a Sestri Levante non è una semplice spiaggia ma un quadro a cielo aperto in cui perdersi tra colori e dettagli ricchi di fascino, un luogo che fece innamorare Christian Andersen, Wagner, Marconi e molti altri.
Una suggestiva insenatura incastonata tra mare e cielo, una distesa di sabbia fine su cui vivere momenti di assoluto relax con sullo sfondo la tavolozza cromatica delle casette di Sestri. La Baia delle Favole è stata premiata come una delle dieci spiagge più belle d’Italia, un’onorificenza che impreziosisce questo angolo di paradiso che si trova a pochi passi dall’hotel Vis a Vis.

Vis a Vis hotel

La sua particolare conformazione a mezzaluna la rende un contesto idilliaco in tutta Sestri Levante anche nelle giornate più ventose, conservando una specie di microclima che la protegge garantendo pace e tranquillità. Un momento di relax dopo pranzo cullati dal rumore delle onde, un romantico tramonto da assaporare con la persona che si ama, uno spazio ameno in cui leggere un libro in completo silenzio: la Baia delle Favole conserva tutt’oggi il suo alone di oasi fuori dal tempo, cristallizzata in un’atmosfera rarefatta, quasi magica, che nel corso dei secoli ha ammaliato più di una persona.

Vis a Vis hotel

Il suo nome viene infatti dalla mente del danese Hans Christian Andersen, colui che sarebbe diventato uno dei più celebri scrittori di narrativa per ragazzi. Si racconta che durante il suo Grand Tour nell’Italia dell’Ottocento abbia battezzato in questo modo la spiaggia di Sestri Levante rendendola così un’icona eterna negli anni a venire.
Il creatore di storie immortali come la Sirenetta e il Brutto anatroccolo ha legato il suo nome a questo luogo in maniera così profonda che dal 1967 è nato il Premio Andersen, il più prestigioso riconoscimento italiano attribuito ai migliori libri per ragazzi, che ogni anno si svolge insieme all’omonimo festival a Sestri Levante nelle sue splendide cornici naturali.
Uno scorcio di paradiso in cui la natura, l’arte e la poesia si intrecciano armonicamente creando una location sul mare unica al mondo.