menu

Voucher regalo
Prenota ora

Cosa vedere a Vernazza, la più colorata delle Cinque Terre

Vernazza

Vernazza è una cornice romantica dall’intima atmosfera affacciata sul mare della Liguria, una località amena da vedere per godere di una giornata di relax esclusivo.
Un contesto raccolto, caratterizzato dai colori accesi degli edifici, che formano un contraltare cromatico con l’azzurro del cielo e il blu marino: Vernazza parla una lingua antica, sussurrata, è una cittadella pittoresca stretta tra mare e monti e distribuita intorno ad un piccolo porticciolo.

Vis a Vis hotel

Le case color pastello in scenografica successione, le chiese, i carrugi e gli stretti vicoli, crea un panorama mozzafiato che sintetizza tutta la bellezza della Liguria. Un angolo di pace in cui il tempo sembra essersi fermato, raggiungibile con una ripida strada che la rende relativamente inaccessibile via terra: un tratto distintivo che ne accresce il fascino.
A Vernazza si respira la vita marittima nella sua forma più autentica, l’acqua placida all’interno della piccola baia evoca il palcoscenico ideale per la pesca, le botteghe tipiche affacciate sulle strade acciottolate raccontano di un passato che mantiene immutato il suo stile attraverso i secoli.
Del borgo di Vernazza si ha tracce già in periodo romano diventando poi una base d’avvistamento in epoca medievale: la posizione privilegiata l’ha resa presto una zona fortificata con spiccate caratteristiche difensive.

Vis a Vis hotel

Durante la vostra visita a Vernazza non potete perdere il Castello dei Doria, una fortezza medievale adagiata su un costone roccioso, oggi sede di un museo con reperti storici e locali. La chiesa di Santa Margherita d’Antiochia è legata ad una leggenda: si narra che
nell’antichità gli abitanti trovarono lungo la costa del paese una scatoletta di legno contenente le ossa di un dito della mano di Santa Margherita, innalzando così la chiesa in suo onore.
Infine il Santuario di Nostra Signora di Reggio, al culmine di un sentiero panoramico, dal quale si ammira uno spettacolo paesaggistico senza eguali.
Vernazza vi aspetta per mostrarvi il volto più autentico della Liguria, una gemma incastonata sugli impervi declivi della rigogliosa macchia mediterranea.