Manarola è una delle Cinque Terre incorniciata da una scenografica scogliera che declina in delicate colline sul mare, una località suggestiva che si svela come un dipinto sulla costa della Liguria, una cornice di charme da vedere e immortalare in spettacolari foto.
Manarola è uno dei borghi più piccoli ma al contempo visitati della costa, composta da stradine strette e acciottolate, in cui il tempo sembra essersi fermato: tratteggiata dai sapori tipici del luogo e ritmata da scalini che si perdono nel verde, percorsi scavati nella scogliera e panoramici affacci.
Le colline terrazzate di Manarola sono famose per la produzione di vino e olio extravergine, affascinanti appezzamenti attraversati da monorotaie in cui si produce il delizioso Sciacchetrà, un corposo vino dal riflesso ambrato.
Durante il vostro viaggio attraverso le cinque Terre qui troverete alcuni dei più suggestivi angoli da vedere e percorrere:
• Via Belvedere
Un balcone a picco sul mare in cui dove potrete perdervi in uno dei più bei panorami di tutta la regione.
• Via dell’Amore
Il percorso romantico per eccellenza che collega Manarola a Riomaggiore, da fare in coppia e in gruppo, un compendio di tutte le bellezze di flora e fauna mediterranea. La Via dell’Amore riaprirà a Luglio 2024 dopo una completa messa in sicurezza di tutti i suoi tratti, l’occasione perfetta per pianificare le vostre prossime vacanze all’hotel Vis a Vis!
• Chiesa di San Lorenzo
Una struttura in stile gotico di pietra arenaria locale, con un interno barocco e un’alta torre campanaria che fungeva da punto di avvistamento.
• Presepe di Manarola
Il presepe più grande del mondo, visibile da Dicembre a gennaio sulla collina circostante il borgo, una perla caratteristica che attira ogni anno migliaia di visitatori.
Priva di una vera e propria spiaggia, Manarola possiede diversi accessi al mare che portano a piscine naturali tra le scoscese scogliere: un piccolo tratto di sabbia incornicia il porticciolo antico dando vita ad un angolo ricco di fascino e atmosfera.