Ad Agosto torna il Mojotic Festival nella splendida cornice di Sestri Levante: si inaugurano le danze con la Silent Disco ad inizio mese per proseguire con i nomi più caldi della musica indipendente internazionale.
Giunto alla 13esima edizione, il Mojotic nasce a Sestri Levante nel 2005 e diventa in breve sinonimo di festival estivo crescendo di importanza anno dopo anno. Grazie alla scelta musicale, alla bellezza del territorio circostante e alla passione dei giovani organizzatori della zona, il Mojotic si è trasformato presto in uno dei festival indipendenti più conosciuti d’Italia ed Europa.
Concerti organizzati nelle più disparate location come club, teatri, baie, spiagge, conventi e parchi, una proposta musicale eclettica e di alta qualità, band della scena indie italiana e mondiale che con la loro energia hanno contribuito a far brillare le stelle estive di Sestri Levante.
Dal progetto Mojotic nasce Silent disco, un evento che unisce intrattenimento e dance dal vivo sensibilizzando le persone sui problemi legati all’inquinamento acustico. Metaforicamente ambientata nella Baia del Silenzio, Silent disco invita tutti a ballare le tracce dei DJ più celebri indossando cuffie luminose per inondare la notte di luci al neon senza emanare suoni e vibrazioni nocive all’ambiente. Una straordinaria idea capace di attirare attenzione e pubblico da tutta Italia diventando un modello nazionale.
La LINE UP DEL Mojotic festival 2023 comprende i Black country, new road, i BDRMM e Bouquet of madness che con le loro sonorità ammalianti e suggestive arricchiranno di sfumature indimenticabili gli scorci della baia.
Per saperne di più: https://www.mojotic.it/