menu

Voucher regalo
Prenota ora

Tra i sentieri panoramici, il più bello dei dintorni di Sestri Levante

Punta Manara

Percorrere i sentieri che salgono su Punta Manara significa tornare bambini e ritrovare lo stupore per la bellezza. Punta Manara è uno dei luoghi panoramici di Sestri Levante più stupefacenti e conosciuti, scopritelo durante il vostro soggiorno!

Punta Manara è un promontorio a picco sul golfo del Tigullio, tra Sestri Levante e Riva Trigoso, raggiunge l’altezza di 176 metri sul livello del mare e consente una spettacolare vista che spazia da Portofino a Punta Mesco. Il sentiero per raggiungere la vetta è un percorso di trekking accessibile a tutti, il cui suolo a ciottoli però rende impossibile l’utilizzo del passeggino.

Vis a Vis hotel

Il percorso parte dal centro di Sestri Levante, una piccola e graziosa strada incastonata tra le case color pastello della zona, e alterna salite e tratti in piano che la rendono praticabile anche dai più piccoli in cerca di un’entusiasmante avventura.

Lungo il cammino incontrerete varie tappe dalle quali sarà possibile apprezzare scorci mozzafiato sulla baia tutta. Lo sguardo spazia sul vasto mare cristallino della Liguria e vi sembrerà quasi di toccare con mano la lussureggiante vegetazione mediterranea di lecci, pini, querce e corbezzoli. Troverete anche tavoli da picnic lungo l’escursione, così da poter godere di soste all’ombra mentre la frizzante aria marittima rigenera i sensi.

Vis a Vis hotel

I più intrepidi raggiungeranno la torre di Punta Manara, anticamente torre di avvistamento circolare sul Mar Ligure e successivamente base per telegrafo da cui prende anche il suo secondo nome. Tuffatevi in questa suggestiva avventura insieme a tutta la famiglia, un’ora di sentiero pieno di fascino per trascorrere una giornata alternativa al mare e alla spiaggia, regalatevi panorami indimenticabili e stupefacenti, ma non dimenticate di portare le borracce, non troverete sorgenti lungo il cammino!