menu

Voucher regalo
Prenota ora

Cosa vedere in Autunno in Liguria

L’Autunno in Liguria

L’Autunno in Liguria è un momento dell’anno magico, caratterizzato da clima mite, paesaggi mozzafiato e la suggestiva calma successiva all’Estate.

In Autunno la Liguria si veste di nuovi colori, sfumature calde che tingono le colline di riverberi scarlatti, tramonti lenti, solenni, infuocati: le strade dei borghi liguri emanano autenticità, la temperatura è perfetta per attività all’aperto, escursioni lungo i sentieri costieri e passeggiate tra i vigneti.
Ed è qui, tra i filari a picco sul mare, che si vendemmia il delicato e prezioso vino della zona, dal vermentino all’albarola, il lagato, l’ormeasco, il lumassina e molti altri: le cantine offrono degustazioni guidate inebriando i visitatori con i sentori della produzione vinicola ligure.

Vis a Vis hotel

Cosa vedere in Autunno in Liguria?
Durante il vostro soggiorno a Sestri Levante avrete l’opportunità di esplorare la regione circondati da un’atmosfera rilassata e intima, romantica ed emozionante.
In questo periodo la Baia del Silenzio tiene fede al suo nome, divenendo lo scenario ideale per una delicata contemplazione: la luce dorata del sole sulle acque calme, il sommesso dondolio delle barche dei pescatori, una cornice di pace e relax.

Vis a Vis hotel

La Liguria d’Autunno dipinge intensi cromatismi e si caratterizza per una fauna vivace: all’interno del Parco Naturale Regionale di Portofino troverete passaggi che si aprono su spettacolari panorami, e piccoli borghi come San Fruttuoso in cui il tempo sembra essersi fermato.
L’Autunno in Liguria è anche una festa per il palato.
La cucina locale si arricchisce di inediti sapori come i funghi porcini, i tartufi e le castagne: le temperature che si abbassano contribuiscono ad esaltare i testaroli al pesto, la farinata di ceci e gli altri piatti della tradizione.

Il foliage d’Autunno infine è uno spettacolo unico e imperdibile: passeggiare in mezzo a boschi sentendo solamente il fruscio dei piedi sulle foglie secche è un’esperienza caratteristica e ricca di fascino.
Un’altra delle nuance autunnali che la Liguria regala.